Pools Roma

Trattamento Acqua da bere

 

L’acqua H2O in natura non si trova mai allo stato puro; infatti, essendo un discreto solvente, cioè capace di disciogliere notevoli quantitativi di svariate sostanze, la ritroviamo contenere quantitativi variabili di sali disciolti ed in sospensione. Tali sostanze, a seconda dell’utilizzo che se ne fa dell’acqua possono costituire dei vantaggi o degli svantaggi. Ad esempio una stessa acqua, se da un lato potrebbe essere perfettamente potabile, da un altro punto di vista potrebbe essere non indicata se utilizzata in un particolare processo industriale.

Benché l’acqua che siamo abituati ad utilizzare sia mediamente di buon livello, spesso chi la consuma avanza il desiderio di affinarne le caratteristiche qualitative e/o organolettiche. A volte la presenza di sostanze indesiderate (quali cloro, calcio, ferro, ecc.) o addirittura di agenti inquinanti di varia natura (quale l’arsenico), che non ne consentono immediatamente l’utilizzo sperato, implicano la necessità di pretrattare l’acqua.


Per soddisfare al meglio le esigenze dei propri clienti POOL’S ROMA si propone con professionalità come fornitrice leader di prodotti e servizi ad alto valore aggiunto per tutte le problematiche inerenti l’utilizzo dell’acqua sia ad uso domestico, che civile o industriale. Ad ogni problema dell’acqua POOL’S ROMA risponde con la giusta soluzione, anch’essa pensata su misura rispetto alle istanze del cliente, fornendo additivi per il trattamento preventivo delle acque dei processi industriali, sistemi di affinaggio, impianti per la rimozione del calcare (addolcitori), del ferro (deferrizzatori), dell’arsenico (dearsenificatori) e di tutte o quasi tutte le sostanze indesiderate dall’utilizzatore, con una serie di importanti vantaggi: ottenere sempre per il cliente un’acqua sicura ed in grado di garantire laddove possibile anche importanti risparmi energetici e una maggiore vita utile dei propri impianti e/o elettrodomestici.
Per trattamento dell’acqua intendiamo quindi la preparazione di un’acqua ad uso specifico, anche se essa è già idonea all’uso alimentare. Scopo dei trattamenti è quello di rimuovere, ridurre o minimizzare le caratteristiche indesiderate presenti nell’acqua ai fini del suo utilizzo, oppure aggiungere ad essa delle proprietà per conferirle particolari caratteristiche, come ad esempio renderla non corrosiva o non incrostante. Diverso è il concetto di depurazione con cui intendiamo la sottrazione dall’acqua di sostanze inquinanti.